Burano: è nata la nuova Associazione Artistica Culturale

Da Il Gazzettino del 17.3.1992
Burano: è nata la nuova Associazione Artistica Culturale

Una settantina di persone hanno partecipato con entusiasmo, domenica mattina, a Burano, all’istituzione della nuova Associazione Artistica Culturale, “nata” dal quasi trentennale impegno del Comitato Culturale di Burano. La trasformazione giuridica del gruppo, resasi necessaria per istituzionalizzare una realtà ormai tradizionale per l’isola (e anche per avere un accesso più facile ai contributi pubblici), è stata accolta con favore dalle persone presenti all’assemblea, tra cui spiccavano molti presidenti delle varie associazioni di Burano: sono state raccolte già una quarantina di adesioni,che si presume aumenteranno con il tempo.
Verso la metà di aprile saranno fatte le elezioni del consiglio direttivo, sarà approvato il nuovo statuto e si inizierà la programmazione dell’attività, che sarà svolta in collaborazione con il consiglio di quartiere secondo le richieste e le esigenze che verranno formalizzate dai cittadini.
Il gruppo, che dal 1964 si dà da fare in campo artistico organizzando il premio di pittura e altre manifestazioni, si propone di salvaguardare la cultura storica di Burano cercando di appoggiarsi soprattutto i giovani. In questo periodo sta tenendo un corso di disegno che ha coinvolto 25 persone.