«Invito al colore» e all’arte

La Nuova del 8.9.2004
«Invito al colore» e all’arte
Tutti i premiati della mostra concorso di Burano

Resta aperta fino a domenica 19 settembre (ore 10-12,30;15,30-19,30) nella scuola media Galuppi di Burano la mostra-concorso di pittura «Invito al colore», organizzata dall’ Associazione artistica culturale di Burano con il sostegno del locale Consiglio di Quartiere.
«Con le diverse manifestazioni succedutesi nel tempo per iniziative di diversi soggetti festeggiamo i quarant’anni di attività – spiega Emilio D’Este, presidente dell’Associazione artistica culturale di Burano – Il nostro obiettivo resta, comunque, porre le premesse per la rinascita del prestigioso premio Burano di pittura».
Il premio-acquisto di mille euro, assegnato dall’ Associazione organizzatrice, è stato attribuito dalla giuria formata da Carlo Memo, Federico Fontanella e Marino Voltolina a Toni Fontanella, 89enne pittore di Burano in concorso con «Riva a Burano». Il dipinto andrà ad arricchire la galleria di arte contemporanea ospitata alla scuola media Galuppi. Altri tre premi acquisto sono andati ai pittori Franco Peducci, Arturo Siebessi e Mariano Gabrieli. Ai quattro vincitori è stata donata dal vicepresidente della Provincia Terrazzi un’osella di vetro. Altre segnalazioni e premio a 14 artisti sugli oltre 65 in concorso, per particolare pregio delle opere. Accanto alla piccola Gioia De Piccoli, una bambina che ha partecipato a «Invito al colore», sono stati premiati Silvio Geat, Francesco Caselli, Massimo Schwarz, Giancarlo Allegretto, Giuseppe Zane, Annamaria Danesin, Gianmario Tagliapietra, Andrea Costantini, Michele De Piccoli, Giuliana Mainella, Aida. Crocetta, Claudio Pagan, Fabio Mattiuzzo.

(Giuseppe Barbanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *