Seconda edizione mostra di arte e di artigianato

Da Il Gazzettino Illustrato del Febbraio 2001
Seconda edizione mostra di arte e di artigianato
A Burano: “Questo l’ho fatto io”

BURANO – Nel periodo natalizio grande successo ha riscosso la raccolta delle 56 opere presentate, 42 buranelli, che si sono cimentati con la propria inventiva e creatività, nella mostra al centro civico “Le Cappuccine” organizzata dalla Associazione Culturale Artistica di Burano in collaborazione con il Consiglio di Quartiere di Burano.
Hanno partecipato: con barche, motoscafi da corsa a velieri Tagliapietra Rino, Vianello Otello e Rossetti Mario il più anziano che è stato premiato.
Per l’artigianato: Costantini Mara, composizione di 40 pezzi lavorazione di perle; Costantini Mery e Cristina Brunellà maschera a forma di drago colorata punto merletto di Burano; Vio Serena: conchiglie colorate; Zane Giovanna: pannello di maschere; Zane Aldo: 4 crocifISsi in vetro; Camozzo Roberto: 2 uccelli in vetro; Costantini Marianna: 2 angeli in tessuto e perle; Vio Giancarlo: vaso di fiori con filo di rame e lana colorata; Tino Rossi: scultura in vetro “una mano che tiene il mondo”; Vio Aldo: busto di gesso; Molin Igor: busto di bambino; Rossi Michele: ferro 11 lavori raffiguranti i giochi olimpionici; Zanchi Romeo: incisione.su piattro di vetro; Gabrieli Mariano: paesaggio di montagna dipinto su tegola; Rossi Giuseppe: pannelli con nodi di corda alla marinara. Alcune foto di Palmisano Francesco e Vitturi Aldo.
Hanno presentato opere d’arte figurativa: Pezzimonti Paolo, Rosso Franco, Molin Aldo, Costantini Riccardo, Molin Adriano, Vitturi Francesco, Vio Aldo, Zane Giuseppe, Molin Igor, Costantini Andrea, Rossi Andrea, Costantini Virgilio, Allegretto Giancarlo, Tagliapietra Gianrnaria e signora, Costantini Giovanni, Molin Bronsa, D’Este Leonardo.
Un caloroso elogio ai partecipanti ed organizzatori è venuto dal presidente del Quartiere Mario Molin”, con l’augurio che altri buranelli si cimentino perla lena edizione del 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *