Mostra di pittura a Burano

Da Il Gazzettino Illustrato dell’Agosto 2000
Mostra di pittura a Burano

BURANO – Dopo molti anni di serio lavoro, c’è oggi un tentativo di riunire gli artisti per farli conoscere alla critica ed avviare uno scambio di impressioni ed esperienze, al fine di interessare anche le nuove generazioni.
L’obiettivo dell’Associazione artistico culturale di Burano è quello di dare vita ad un Comitato Promotore che rilanci già dal prossimo anno il Premio di Burano di Pittura con scadenza biennale, interessando in particolare Regione, Provincia, Comune, C.d.Q. Burano, Istituti di Credito Bancario, attività produttive dell’isola.
Per sensibilizzare gli artisti, l’Associazione indice dal 17 al 24 settembrè 2000 una mostra di pittura dal tema “Invito al colore”. La partecipazione è aperta a tutte le espressioni artistiche. Saranno invitati critici d’arte, agenzie di stampa e mecenati dell’arte.
La mostra “Invito al colore” è a tema e tecnica liberi. La partecipazione è aperta a tutti i pittori di qualsiasi nazionalità e a tutte le espressioni artistiche. Chi lo desidera può segnalare varie partecipazioni a concorsi, premi e note critiche. .
La quota di partecipazione è di L. 30.000, L’eventuale stampa facoltativa sul depliant di una foto o del curriculum è di L. 20.000. Le quote dovranno essere inviate entro l’l settembre con assegno o vaglia postale indirizzato a: Associazione artistica culturale di Burano – Via S. M. Dx. 125, 30012 Burano (Venezia). La consegna delle opere avrà luogo giovedì 14 e venerdi 15 settembre, dalle ore 10-12 e 15-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *