MOSTRA
Invito al colore
aperta ad artisti di tutte le nazionalità, con qualsiasi espressione artistica
ed a tema libero divisa in due sezioni: tecnica mista ed acquarello
29 agosto – 13 settembre 2009
Scuola Media “B. Galuppi”
Burano (Venezia)
Inaugurazione Sabato 29 agosto – ore 17.30
GRANDE OCCASIONE DI INCONTRO!
CENA DI GALA CON GLI ARTISTI
Dopo l’inaugurazione della mostra, sabato 29 agosto dalle ore 18.45 presso il Ristorante “Da Romano” si terrà un incontro conviviale per festeggiare la manifestazione ed affrontare insieme agli artisti temi cari al mondo dell’arte.
In questo modo gli artisti potranno dare vita ad un vero e proprio cenacolo nello stesso luogo dove molti anni fa si ritrovavano anche i grandi artisti della “Scuola di Burano”.
Quota di partecipazione € 30,00 a pers.
(massimo 2 prenotazioni per artista).
BANDO DI CONCORSO
L’Associazione Artistica Culturale di Burano indice dal 29 agosto al 13 settembre 2009 la mostra “INVITO AL COLORE” aperta ad artisti di tutte le nazionalità, con qualsiasi espressione artistica ed a tema libero ma divisa in due sezioni: tecnica mista ed acquarello.
L’inaugurazione si terrà sabato 29 agosto alle ore 17.30 presso la scuola media “B. Galuppi”
Il montepremi è costituito da:
PREMIO ISOLA DI BURANO
premio-acquisto di euro 1.000,00 alla migliore opera a tecnica mista, che farà parte della Galleria d’Arte di Burano.
PREMIO INVITO AL COLORE
premio-acquisto di euro 400,00 alla migliore opera ad acquarello da destinarsi al fondo Associazione Artistica Culturale di Burano.
(Il premio viene effetuato solo con un minimo di 10 partecipanti e l’opera resta esposta valendosi delle norme del bando di concorso escluso il premio.)
Altri eventuali premi-acquisto da sponsor.
Inoltre, la giuria del concorso sceglierà CINQUE artisti (compreso il premiato della sezione tecnica mista e quello della sezione acquarello) che potranno partecipare al PREMIO BURANO DI PITTURA 2010 senza ulteriore selezione.
Il premio “Isola di Burano” e il premio “Invito al Colore” devono essere accettati, indipenden-temente dalla quotazione segnata.
L’artista deve partecipare con un’opera di esecuzione recente, che non riproduca opere di altri artisti e con un’opera non premiata in altri concorsi.
L’opera a tecnica mista dovrà avere una misura (senza cornice) compresa tra cm 80×100 e 40×50 rigorosamente senza vetro.
L’opera ad acquarello invece dovrà avere una misura compresa tra cm 50×70 e 30×40 incorniciata e con vetro.
Quota di partecipazione alla mostra con foto per catalogo € 20,00.
CONSEGNA dell’opera sabato 22, domenica 23 agosto presso la Scuola Media “B. Galuppi” con il seguente orario 10/12 e 15/18.
RITIRO dell’opera dovrà avvenire inderogabilmente entro lunedì 14 settembre con il seguente orario 10/12 e 15/18.
Trattandosi di una manifestazione artistica culturale l’Associazione non può curare direttamente un’eventuale vendita, tuttavia metterà a disposizione degli artisti la segreteria per qualsiasi informazione.
In caso di vendita l’artista dovrà lasciare un rimborso spese del 10%.
L’Associazione pur assicurando una buona custodia delle opere non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni all’opera provocati a persone, furti, incendi, ecc.
La firma posta dall’artista sulla scheda di consegna significherà l’accettazione implicita del bando di concorso.
STAMPA scheda di adesione