BANDO “Invito al Colore 2011”

L’Associazione Artistica Culturale di Burano indice dall’8 al 18 settembre 2011 la mostra “INVITO AL COLORE” aperta ad artisti di tutte le nazionalità, con qualsiasi espressione artistica ed a tema libero.
La premiazione si terrà sabato 10 settembre alle ore 17.30 presso il Centro Civico, Sala delle Cappuccine

Il montepremi è costituito da:
PREMIO ISOLA DI BURANO
premio-acquisto di euro 1.000,00 alla migliore opera a tecnica mista, che farà parte della Galleria d’Arte di Burano.
Altri eventuali premi-acquisto da sponsor.

Inoltre, la giuria del concorso sceglierà CINQUE artisti (compreso il premiato) che potranno partecipare al PREMIO BURANO DI PITTURA 2012 senza ulteriore selezione.

Il premio “Isola di Burano” deve essere accettato indipendentemente dalla quotazione segnata.
L’artista deve partecipare con un’opera di esecuzione recente, che non riproduca opere di altri artisti e con un’opera non premiata in altri concorsi.
L’opera a tecnica mista dovrà avere una misura (senza cornice) compresa tra cm 80×100 e 40×50 rigorosamente senza vetro.
Quota di partecipazione alla mostra con foto per catalogo € 20,00.

CONSEGNA dell’opera presso il Centro Civico, Sala delle Cappuccine, sabato 3 settembre con orario 10/12 e 15/18, e domenica 4 settembre con orario 9/12.
RITIRO dell’opera dovrà avvenire inderoga-bilmente entro lunedì 19 settembre con il seguente orario 10/12 e 15/18.

Trattandosi di una manifestazione artistica culturale l’Associazione non può curare direttamente un’eventuale vendita, tuttavia metterà a disposizione degli artisti la segreteria per qualsiasi informazione.
In caso di vendita l’artista dovrà lasciare un rimborso spese del 10%.
L’Associazione pur assicurando una buona custodia delle opere non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni all’opera o provocati a persone, furti, incendi, ecc.

Bando di Concorso – Invito al Colore 2011 – Versione PDF